32

Epic Games Store, per il gioco gratis del 24 dicembre gli indizi sono fin troppo chiari

Gli ormai immancabili indizi sul gioco gratis di Epic Games Store che sarà disponibile nella giornata di domani, 24 dicembre, sembrano fin troppo chiari.

Epic Games Store, per il gioco gratis del 24 dicembre gli indizi sono fin troppo chiari
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/12/2022

Epic Games Store ha pubblicato l'ormai consueta "carta da regalo" con degli indizi fin troppo chiari su quello che sarà il gioco gratis disponibile per gli utenti nella giornata di domani, 24 dicembre: il logo che si vede è quello della serie Metro.

Epic Games Store, gli indizi per il gioco gratis di domani
Epic Games Store, gli indizi per il gioco gratis di domani

Certo, bisognerà capire a quale episodio esattamente si sta facendo riferimento: Metro Exodus? Considerando che si tratta della vigilia di Natale propendiamo per questa ipotesi, ma è anche possibile che il regalo sia in realtà la raccolta Redux dei primi due capitoli.

In ogni caso parliamo di ottimi titoli: l'intera saga sviluppata da 4A Games, ispirata ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, sa regalare grandi emozioni e meccaniche sparatutto particolarmente solide, nonché ovviamente tutta l'atmosfera dell'inquietante scenario post-apocalittico di Metro.

Metro Exodus (qui la recensione) rompe un po' gli schemi rispetto ai precedenti episodi, spingendoci a uscire allo scoperto nella speranza di poter condurre un esodo che porti i nostri personaggi verso un luogo sicuro, lontano da mutanti e radiazioni.

Nel frattempo è stato confermato ufficialmente il gioco gratis di oggi, 23 dicembre: si tratta di Encased, l'RPG isometrico di stampo classico sviluppato da Dark Crystal Games.