0

Epic Games Store: i giochi gratis del 21 marzo sono stati annunciati in via ufficiale

Annunciati anche i giochi gratis in arrivo la prossima settimana su Epic Games Store: in questo caso si tratta di due titoli decisamente diversi.

Epic Games Store: i giochi gratis del 21 marzo sono stati annunciati in via ufficiale
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2024

I giochi gratis per PC dell'Epic Games Store della prossima settimana sono stati annunciati in via ufficiale, come da tradizione insieme alla pubblicazione di quelli previsti da oggi: a partire dal 21 marzo 2024, dunque, potrete scaricare gratuitamente Call of the Wild: The Angler e Invincible Presents: Atom Eve.

Entrambi i giochi potranno essere scaricati gratis a partire da giovedì prossimo per una settimana, ovvero fino alla disponibilità dei giochi gratis successivi il giovedì seguente. Potete scaricarli attraverso il client ufficiale di Epic Games Store oppure dal sito ufficiale del negozio, in particolare dalla pagina dedicata ai regali dello store a questo indirizzo. Vi ricordiamo inoltre che da oggi sono disponibili i giochi gratis del 14 marzo 2024, ovvero Deus Ex: Mankind Divided e The Bridge.

Call of the Wild: The Angler

Una romantica immagine di Call of the Wild: The Angler
Una romantica immagine di Call of the Wild: The Angler

Call of the Wild: The Angler è una simulazione di pesca sviluppata da Expansive Worlds, autori già di The Hunter e specialisti in questo genere di esperienze videoludiche. Si tratta di una ricostruzione realistica dello sport in questione, con tante sfaccettature riprodotte.

Particolarmente notevole è la costruzione dello scenario, con un ampio mondo naturale ben ricostruito secondo diverse ambientazioni, esplorabile attraverso fuoristrada, a piedi o in barca alla ricerca dei luoghi migliori per dedicarsi alla pesca d'acqua dolce. Oltre a questo, c'è un'attenta riproduzione dell'attrezzatura da selezionare e delle tecniche di pesca migliori da adottare per prendere le varie specie di pesci simulate all'interno del gioco.

Invincible Presents: Atom Eve

Atom Eve è la protagonista assoluta del gioco
Atom Eve è la protagonista assoluta del gioco

Invincible Presents: Atom Eve è il gioco ufficiale sul personaggio tratto da Invincible, che trova qui ampio spazio consentendo uno sviluppo e un approfondimento anche al di fuori della serie animata principale e dei fumetti.

Il titolo in questione è una sorta di visual novel che ci fa seguire da vicino la storia di Atom Eve e il suo dividersi tra il ruolo di super eroina alle prese con sfide mastodontiche e la vita di tutti i giorni della ragazza. Nonostante la presenza di scontri, il gioco si sviluppa soprattutto come avventura narrativa, con la possibilità di impostarne l'andamento in base a diverse scelte da prendere.