34

Black Myth: Wukong, un nuovo trailer lo mostra al massimo della forma con ray tracing e DLSS 3.5

Black Myth: Wukong si mostra in un nuovo trailer in collaborazione con NVIDIA, incentrato sull'uso di full ray tracing e DLSS 3.5.

Black Myth: Wukong, un nuovo trailer lo mostra al massimo della forma con ray tracing e DLSS 3.5
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2024

Dalla presentazione di NVIDIA alla GDC 2024 arriva anche un trailer di Black Myth: Wukong, l'atteso gioco d'azione ad ambientazione mitologica cinese da parte del team Game Science che si mostra in questo caso al massimo della forma, con ray tracing attivo e DLSS 3.5 secondo le nuove tecnologie della compagnia.

Attraverso una collaborazione ufficiale con NVIDIA, Black Myth: Wukong supporta dunque le soluzioni grafiche più avanzate e i risultati sono davvero impressionanti da quello che possiamo vedere.

Il Full Ray Tracing sfrutta il pieno supporto dell'hardware dedicato sulle GPU NVIDIA, mentre il DLSS 3.5 con Ray Reconstruction su GeForce RTX consente di ottenere prestazioni notevoli.

Il Full Ray Tracing, noto anche come Path Tracing, è una tecnica molto dispendiosa in termini di calcolo e gestione, ma è attualmente una delle soluzioni migliori per garantire i migliori effetti di luce, per come questa si propaga all'interno di una scena.

Il massimo della tecnologia grafica

Black Myth: Wukong sembra un action veramente promettente
Black Myth: Wukong sembra un action veramente promettente

Come visibile nel filmato in questione, abilitando questa opzione si raggiunge un livello di dettaglio veramente alto nella grafica del gioco, cosa che viene ulteriormente rimarcata dai riflessi sulle superfici d'acqua e dalla luce che filtra fra la vegetazione, creando effetti dinamici di luce e ombra particolarmente realistici.

Questo va a toccare anche la resa dei colori e dei materiali nel gioco, con avanzamenti tecnologici davvero impressionanti per un titolo che parte già da una base grafica notevole come Black Myth: Wukong. Per il resto, sappiamo ora la data d'uscita del gioco, svelata con un trailer ai The Game Awards 2023 e fissata per il 20 agosto 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.