32

Epic Games Store: il gioco gratis del 29 dicembre sembra svelato da un indizio evidente

In base ai classici indizi sulla "carta da regalo", sembra piuttosto chiara l'identità del gioco gratis del 29 dicembre di Epic Games Store.

Epic Games Store: il gioco gratis del 29 dicembre sembra svelato da un indizio evidente
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/12/2022

Continua ancora l'iniziativa del Calendario dell'Avvento di Epic Games Store con un nuovo gioco gratis che verrà messo a disposizione anche domani, 29 dicembre 2022, ma che è al momento "misterioso", come da tradizione: un indizio, tuttavia, suggerisce che possa trattarsi di Dishonored o Dishonored 2.

Il perché è presto detto: anche in questo caso, basta infatti guardare la "carta da regalo" utilizzata per coprire l'immagine del gioco. Non è molto chiaro, viste le piccole dimensioni degli elementi e i colori utilizzati, ma tra i simboli presenti sulla carta sembra scorgersi anche il Marchio dell'Esterno, riferimento palese alla serie di Arkane e Bethesda.

Resta da capire se si tratti del primo Dishonored o di Dishonored 2. Il noto leaker Billbil-kun non aveva voluto svelare il gioco in anticipo, riferendosi a un "buon franchise". Questo non chiarisce i dubbi su quale dei due giochi possa essere dato in regalo domani, a meno che non si tratti proprio del bundle contenente entrambi i capitoli della serie Dishonored, cosa da non escludere.

Il primo capitolo è stato ripubblicato nella versione completa con Dishonored: Definitive Edition, e nonostante si tratti di un titolo ormai datato resta comunque un gioco assolutamente da provare, nel caso non si sia fatto in precedenza. Ma, appunto, è probabile che molto l'abbiano già giocato in questi anni.

Anche Dishonored 2 è in giro ormai da anni, ma potrebbe essere una scelta più in linea con le tempistiche di pubblicazione dei regali da parte di Epic Games Store. Tuttavia, non è affatto da escludere il fatto che possa trattarsi di entrambi i capitoli, offerti in bundle dallo store in modo da fornire la serie completa di Arkane. Non resta che attendere domani e scoprirlo in maniera definitiva, mentre ricordiamo che il gioco gratis del 28 dicembre 2022 è Mortal Shell, disponibile ora.