Il produttore di Fortnite, Epic Games, ha reso disponibile un programma per incentivare gli sviluppatori e gli editori di giochi a rendere disponibili i loro vecchi giochi su Epic Games Store.
Secondo un post sul blog ufficiale, la società ha dichiarato che il programma, denominato Now on Epic, è stato avviato per rendere più facile per gli utenti dell'Epic Game Store scoprire vecchi giochi e per competere meglio con Steam. Principalmente, il programma consentirà agli sviluppatori e agli editori partecipanti di aumentare i loro ricavi per tutti i giochi già distribuiti su altre piattaforme rendendoli disponibili su Epic Games Store.
Guadagni fino al 100% su Epic Games Store
I titoli idonei al programma Now on Epic godranno di un aumento dei ricavi del 100% per i primi sei mesi di pubblicazione su Epic Games Store. Dopodiché, otterranno una ripartizione dei ricavi dell'88%/12%.
Gli sviluppatori di giochi che partecipano a Now on Epic devono impegnarsi a pubblicare almeno tre giochi che siano stati pubblicati prima del 31 ottobre 2023 e che siano attualmente disponibili su un altro negozio per PC di terze parti o inclusi in un servizio di abbonamento di terze parti, come Xbox Game Pass o PlayStation Plus. Se non hanno tre giochi che soddisfano i criteri, devono portare tutti i giochi che hanno già pubblicato e che sono disponibili online.
Gli sviluppatori che preferiscono aspettare per iscriversi al programma Now on Epic hanno tempo fino al 31 dicembre 2024 per farlo. In tal caso, tutti i giochi idonei dovranno essere presenti sull'Epic Games Store entro il 30 giugno 2025.