13

Fortnite, Epic Games cita in giudizio un impiegato: aveva spoilerato la Stagione Quattro

Thomas Hannah, impiegato di Epic Games, aveva condiviso informazioni riservate sui futuri aggiornamenti di Fortnite: ecco cos'è successo

NOTIZIA di Simone Pettine   —   26/06/2018

Epic Games ha citato in giudizio Thomas Hannah, un impiegato regolarmente assunto presso la sede dello sviluppatore, per aver ripetutamente infranto le clausole di riservatezza (e affini NDA) sul Battle Royale più famoso del momento, Fortnite. In soldoni, Thomas ha avuto la brillante idea di condividere ciò che sapeva sul meteorite e sul Pass Battaglia della Stagione 4, quando naturalmente il pubblico non sapeva assolutamente nulla della prossima stagione di Fortnite.

Epic Games ha dichiarato che spoiler di questo tipo, condivisi attraverso internet e Reddit, hanno arrecato un enorme danno a Fortnite, accusando tra l'altro Thomas di non aver agito in modo disinteressato, ma di aver collaborato con terze parti nella vicenda. Thomas da parte sua sembra invece difendere una posizione più "ingenua": avrebbe forse condiviso qualche dettaglio che era meglio restasse in studio, ma sicuramente non con altre società del settore, tanto meno al fine di danneggiare Epic Games. Ad ogni modo i topic di Reddit proverebbero la sua colpevolezza, sulla quale comunque si attende l'ultima parola del giudice, che arriverà più avanti con i dovuti tempi della burocrazia.

Fortnite, Epic Games cita in giudizio un impiegato: aveva spoilerato la Stagione Quattro