14

Evercade lancia la nuova retro-console portatile Super Pocket, con giochi Capcom e Taito

Da Evercade arriva Super Pocket, un nuovo modello di retro-console portatile, che arriva al lancio con giochi pre-caricati da Capcom e Taito.

Evercade lancia la nuova retro-console portatile Super Pocket, con giochi Capcom e Taito
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2023

Evercade, compagnia specializzata in produzione di hardware per retrogaming, sta per lanciare una nuova console portatile chiamata Super Pocket, caratterizzata da un catalogo giochi preinstallato, legato a singoli produttori, a partire da Capcom e Taito.

La console ha un design che ricorda un po' il vecchio Game Boy, disposta in verticale e con uno schermo 4:3 posto in alto con i controlli disposti al di sotto. In linea con gli altri dispositivi prodotti dalla compagnia, come l'Evercade EXP, anche queste si basano su un'emulazione del tutto legale, offrendo un catalogo di giochi limitato ma pienamente riconosciuto dai publisher.

Super Pocket: le caratteristiche dei due modelli

Evercade Super Pocket, i due modelli iniziali
Evercade Super Pocket, i due modelli iniziali

In questo caso, ognuno dei due modelli di console è caratterizzato da un catalogo di partenza preinstallato: la Super Pocket in versione Capcom include 12 giochi pre-caricati tra i quali troviamo Street Fighter II: Hyper Fighting, Final Fight, Ghouls and Ghosts e Strider.

La Super Pocket Taito contiene invece 17 arcade originali della compagnia, tra i quali titoli storici come Space Invaders, Rastan, Bubble Bobble e Bust-A-Move. Si tratta, insomma, di titoli che puntano molto sul valore iconico dei titoli presenti, sicuramente interessanti per i retrogamer.

Entrambi i Super Pocket hanno un display da 2,8 pollici IPS e una croce digitale per i comandi, con sei tasti frontali e quattro grilletti posteriori. Entrambe le console hanno comunque uno slot per far funzionare le cartucce del sistema Evercade, cosa che espanderà ulteriormente il catalogo.

L'uscita non è ancora fissata ma dovrebbe avvenire in ottobre, con prezzo previsto di 60 dollari per quanto riguarda il mercato nord americano.