15

Everywhere, il nuovo trailer ci racconta cosa sia il gioco e come funziona in pratica

Everywhere si mostra ancora una volta e con un nuovo trailer ci spiega come funzione e cosa sia più nel dettaglio. Vediamo quanto abbiamo avuto modo di scoprire.

Everywhere, il nuovo trailer ci racconta cosa sia il gioco e come funziona in pratica
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/11/2023

Al PC Gaming Show: Most Wanted 2023 è stato nuovamente mostrato Everywhere, il gioco che è un po' tutto e punterà sulla creatività dei suoi utenti. Durante l'evento, con un video pre-registrato, membri di punta di Build a Rocket Boy hanno raccontato vari dettagli del gioco, spiegando cosa sia e cosa possiamo aspettarci. Il team ha anche parlato con PC Games e gli spiegato come funziona il gioco.

Come viene spiegato, nel suo cuore Everywhere ha la struttura di un gioco d'azione in terza persona. Troveremo matchmaking multigiocatore, abiti sbloccabili, la possibilità di guidare e non solo. Ma il vero focus sarà nella generazione di contenuti da parte degli utenti.

Partendo dall'hub noto come Utropia city, dove troveremo negozi in-game, musei e anche in cinema, potremo lanciarci verso diversi biomi da esplorare, zone a mondo aperto con anche portali che mandano verso livelli pre-costruiti.

Con "Arcadia", invece, i giocatori possono creare nuovi livelli. Si potrà definire l'IA dei personaggi, creare sistemi di illuminazione, cambiare l'audio, posizionare oggetti, scrivere codice e non solo. In breve, dovremo creare livelli, senza però la possibilità di scolpire modelli 3D (cosa presente ad esempio in Dreams di PlayStation). Sarà anche possibile inserire i portali di accesso ai livelli dentro altri livelli.

Gli "Stamp" di Everywhere, per creare e vendere

Everywhere può essere un po' tutto, basta che lo creiate
Everywhere può essere un po' tutto, basta che lo creiate

Tutto ciò che viene creato viene categorizzato come "Stamp": può essere una porta, una torre o anche solo un pezzo di codice per qualche tipo di azione nel gioco. Gli Stamp possono essere donati ad altri giocatori o venduti per valuta in-game. Inoltre, l'obiettivo è fare in modo che l'economia di gioco calcoli l'uso degli Stamp.

Se vendi uno Stamp a un giocatore e quello crea qualcosa di più complesso con il tuo Stamp all'interno, prendi una parte del guadagno del giocatore. Bisognerà vedere come funzionerà nel dettaglio, ma l'idea pare interessate per mantenere i giocatori interessati a creare e condividere le proprie creazioni.

Ricordiamo anche che è stata annunciata la prima alpha, con data di uscita.