13

Everywhere, la prima closed alpha è stata annunciata: ecco le date

Gli sviluppatori di Everywhere hanno annunciato le date della prima closed alpha, i cui test partiranno la settimana prossima: ecco i dettagli.

Everywhere, la prima closed alpha è stata annunciata: ecco le date
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/11/2023

Gli sviluppatori di Everywhere hanno annunciato le date della prima closed alpha del gioco, che si svolgerà a partire dal 5 dicembre e consentirà di provare in anteprima l'esperienza messa a punto dall'ex Rockstar Leslie Benzies.

Rivelata con un trailer a settembre, la closed alpha di Everywhere si porrà come un test tecnico su PC, pensato per verificare l'infrastruttura di gioco e i vari sistemi prima di procedere alla fase beta, che per il momento non ha ancora una data.

Considerando le grandi ambizioni di questo titolo, è chiaro che il percorso che ci accompagnerà al lancio (o, più probabilmente, all'accesso anticipato) sarà parecchio laborioso e richiederà tanto lavoro e attenzione nel tentativo di dar vita a una base d'utenza solida e appassionata.

Nelle dichiarazioni del team di sviluppo, Everywhere sembra una sorta di Oasis, il mondo virtuale descritto in Ready Player One. Parliamo infatti di un sandbox dove ci sarà permesso quasi tutto, anche la creazione di contenuti sulla falsariga del celebre Roblox.

Potremo accedere a queste esperienze in solitaria o insieme ai nostri amici e confrontarci con una community che si spera sarà molto ampia, dando vita a sfide entusiasmanti di cui però sappiamo ancora terribilmente poco.