11

Evoluzioni Pokémon: trailer di presentazione per la nuova serie animata

Evoluzioni Pokémon si presenta con un primo trailer, si tratta di una nuova serie animata basata sui Pokémon che ripercorre tutte le regioni della serie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/09/2021

Evoluzioni Pokémon è una nuova serie animata incentrata sulla celebre serie delle creature tascabili da parte di The Pokémon Company e Nintendo, all'interno delle celebrazioni per il 25° anniversario del brand, visibile nel nuovo trailer di presentazione.

La serie sarà composta da otto episodi e accompagnerà i fan in un viaggio che attraversa tutte le regioni conosciute del mondo dei Pokémon ed esplorate nei videogiochi della serie principale, a partire dalla prima pubblicazione 25 anni fa.

In un certo senso, prosegue in questo modo la retrospettiva offrendo una nuova visione su tutte le 8 regioni storiche, con i vari Pokémon scoperti nella serie all'interno di ciascuna di esse. La serie partirà dalla regione di Galar, protagonista dei recenti videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, e culminerà nella regione di Kanto, scoperta ed esplorata nel 1996 attraverso i primi giochi della serie principale, Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde.

Evoluzioni Pokémon è una serie animata che fa da celebrazione a tutto il franchise
Evoluzioni Pokémon è una serie animata che fa da celebrazione a tutto il franchise

Ciascun episodio, leggiamo nel comunicato stampa, sarà ambientato in una regione diversa, affrontata nella serie animata in un ordine cronologico inverso rispetto a quello in cui le abbiamo conosciute nei videogiochi, dunque a partire da Galar si proseguirà verso Alola, Kalos, Unima, Sinnoh, Hoenn, Johto e Kanto.

Questo è il programma degli episodi della serie Evoluzioni Pokémon, che andrà in scena sul canale ufficiale Pokémon di YouTube e su TV Pokémon nelle seguenti date:

  • Giovedì 9 settembre: "Il Campione" (Galar)
  • Giovedì 23 settembre: "L'eclissi" (Alola)
  • Giovedì 7 ottobre: "Il visionario" (Kalos)
  • Giovedì 21 ottobre: "Il piano" (Unima)
  • Giovedì 2 dicembre: "Il rivale" (Sinnoh)
  • Giovedì 9 dicembre: "Il desiderio" (Hoenn)
  • Giovedì 16 dicembre: "Lo spettacolo" (Johto)
  • Giovedì 23 dicembre: "La scoperta" (Kanto)