L'ex dirigente di Sony Shuhei Yoshida è "dispiaciuto" per essersi "sbagliato" su PS VR2, ma ha descritto il suo lavoro sull'headset originale come "il più divertente che abbia avuto".
Yoshida ha partecipato al Kinda Funny Gamescast per un'intervista di due ore, la sua prima dopo il ritiro da Sony. Verso la fine dell'intervista, il conduttore Greg Miller ha posto a Yoshida una domanda diretta: "Cosa è successo con PS VR2, Shu?".
Le parole di Yoshida
Yoshida spiega che per lui è stato molto divertente lavorare su PS VR e che l'idea è nata anche grazie a Santa Monica Studios. Il team aveva creato una sorta di headset VR, all'epoca di PS3, in cui si poteva diventare Kratos e Yoshida rimase impressionato dalla cosa. Pensò quindi che con la generazione PS4 fosse possibile creare un vero prodotto VR. Annuncio poi il progetto a una GDC e affermò che PS VR era come PlayStation 1: Sony stava ripartendo da capo.
Yoshida aggiunge però: "Sono dispiaciuto, avevo torto: PS VR2 non è diventata PS2", ovvero il nuovo headset non ha fatto lo stesso passo in avanti che aveva fatto PS2 rispetto a PS1. Purtroppo, Yoshida si è rifiutato di elaborare ulteriormente sulla questione, affermando di voler passare alla successiva domanda.
Perlomeno, Yoshida suggerisce un paio di giochi per PS VR2 che ritiene essere incredibili: Synapse e Before Your Eyes, Afferma che tutti dovrebbero provarli e che Before Your Eyes lo ha fatto piangere e che è qualcosa di molto raro, visto che gli sarà capitato un paio di volte nella vita (la prima è stata con Journey).
Rimanendo in tema, Shuhei Yoshida di PlayStation indica i 22 giochi che dovete giocare assolutamente.