8

L'ex Sony Yoshida dice che Silksong è difficile, suggerisce altri indie e svela il suo GOTY

Shuhei Yoshida ha raccontato la propria sui giochi indie che sta giocando in questo momento, parlando di Silksong e non solo. Forse non indovinerete il suo GOTY.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   19/11/2025
Shuhei Yoshida

Shuhei Yoshida non è solo un famoso dirigente di Sony e PlayStation, ma è anche un grande amante dei videogiochi indie e ha guidato SIE per alcuni anni nella creazione di collaborazioni con sviluppatori indipendenti.

Non stupirà quindi nessuno sapere che Yoshida sta giocando a Silksong e che ha un'opinione ben precisa sul gioco: è difficile!

Le parole di Yoshida su Silksong

In una intervista con Game*Spark, tradotta in inglese da GamesRadar+, a Yoshida è stato chiesto se sta giocando dei giochi indie in questo periodo e la risposta è stata che ne sta giocando molteplici. Come primo esempio cita Hollow Knight Silksong.

Shuhei Yoshida
Shuhei Yoshida

Yoshida ha affermato: "Sto giocando Hollow Knight Silksong in questo momento. È difficile. Continuo a pensare 'devo smettere di giocare, sto spendendo un sacco di tempo su questo gioco', ma mi ritrovo a riprenderlo in mano di nuovo il giorno dopo".

Hollow Knight Silksong era "molto più difficile" prima del lancio, noi stiamo giocando la versione facile Hollow Knight Silksong era molto più difficile prima del lancio, noi stiamo giocando la versione facile

L'ex Sony cita poi anche Hades 2, altro capolavoro degli ultimi mesi, e nello specifico spiega che ha trasferito i progressi dalla versione Steam a quella Nintendo Switch 2. Infine, suggerisce il videogioco Moji Yuugi, un gioco cinese che si basa sull'uso dei kanji per costruire il mondo. Nessuno di questi giochi però è il Gioco dell'Anno di Yoshida.

"Da inizio anno dico che Baby Steps sarà il GOTY", spiega. Probabilmente non è la scelta che molti altri appassionati faranno. Vi lasciamo infine alla recensione di Baby Steps.