Ricordate Exomecha? Lo sparatutto multiplayer a base di varie creature meccaniche è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer ed è ora protagonista di una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, evidentemente con un cambio di organizzazione degli sviluppatori.
Exomecha venne annunciato con un trailer come sparatutto free-to-play nel lontano 2020, come uno dei primi titoli per Xbox Series X, e tornò a mostrarsi l'anno dopo addirittura con un periodo di uscita e un nuovo trailer gameplay, ma evidentemente qualcosa non è andato come previsto, considerando che il titolo è poi totalmente scomparso dai radar.
Il gioco è tornato a mostrarsi proprio in queste ore, con un nuovo trailer e l'annuncio di una campagna Kickstarter dedicata, che indica anche un ampliamento del progetto e un'evidente revisione della produzione.
Exomecha torna a farsi vedere
Exomecha può essere finanziato a questa pagina: ci sono ancora 29 giorni prima della conclusione della campagna, con gli sviluppatori che cercano di raggiungere poco più di 86.000€ per poter portare avanti lo sviluppo.
Considerando che sembrava pronto a uscire, è chiaro che sia successo qualcosa nel frattempo, e piccole indicazioni emergono dalle comunicazioni degli sviluppatori.
Il progetto era stato avviato come lavoro in solitaria da parte di un singolo sviluppatore, che ha poi deciso di costituire il team TwistedRed per cercare di arricchire ulteriormente Exomecha e farlo diventare un gioco più completo.
Il gioco si presenta come uno sparatutto multiplayer caratterizzato da ambientazioni esotiche e strani macchinari che sembrano bio-meccanici, all'interno di un particolare mondo fantascientifico.
Tra le modalità di gioco sono previste "Conquest", a base di veicoli e 20v20, e "Mecha Royale", ovvero una sorta di battle royale da 100 giocatori.