Exoprimal è arrivato nei negozi la scorsa settimana ma il lancio è solo l'inizio del suo percorso. Da buon live service infatti Capcom continuerà ad aggiornare la sua creatura nel tempo con iniezioni costanti di nuovi contenuti. A tal proposito il 28 luglio verrà introdotta la modalità Savage Gauntlet.
Savage Gauntlet è una modalità multiplayer interamente votata al PvE, dunque senza scontri tra giocatori, realizzata sulla base delle richieste dei giocatori che hanno partecipato alle sessioni di testing precedenti all'uscita, in cui dovranno collaborare per completare vari obiettivi e affrontare orde di dinosauri famelici.
"Siete solo voi, la vostra squadra di 5 persone e i dinosauri", spiega il team con un post su Steam, rivelando che ci saranno classifiche. "Nessun Exofighter rivale, nessun dominatore. Ciò che determinerà il vostro successo sarà la padronanza delle vostre exosuit e il vostro lavoro di squadra mentre affrontate contenuti endgame specificamente progettati con incontri e sfide all'estremo superiore dello spettro di difficoltà".
Tanti contenuti in arrivo anche nelle settimane successive
Nella nostra recensione di Exoprimal abbiamo lodato il sistema di combattimento, la varietà di Exocorazze e le modalità di gioco, ma criticato una certa ripetività del gameplay e il quantitativo di contenuti. Tutti difetti che tuttavia potrebbero essere limati o eliminati grazie ai prossimi aggiornamenti.
Il primo aggiornamento di spessore, il Title Update 1, sarà disponibile a partire dal 16 agosto e includerà tra le altre cose 10 varianti Alpha delle exotute. Un secondo aggiornamento verrà pubblicato successivamente e aggiungerà una mappa, nuovi modelli, moduli e una nuova missione finale. Un terzo update aggiungerà ulteriori varianti di exotute e i Neo Triceratopi.