9

Facebook, criptomoneta Libra annunciata insieme al portafoglio digitale Calibra

Come ampiamente previsto nei giorni scorsi, Facebook ha annunciato la sua criptomoneta, chiamata Libra, insieme al portafoglio digitale Calibra.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/06/2019

Facebook ha annunciato la sua criptomoneta, chiamata Libra, insieme al portafoglio digitale, chiamato Calibra.

La criptomoneta Libra sarà gestita da un'associazione globale di organizzazioni no profit con sede a Ginevra, in Svizzera, che la regolerà e impedirà abusi. Calibra, invece, è un portafoglio digitali per Messenger, WhatsApp e una sua applicazione autonoma per iOS e Android.

L'arrivo della criptomoneta di Facebook era atteso da tempo. Voci in merito girano dall'anno scorso. Si tratta di un grosso avallo per le criptomonete nel loro complesso e per la tecnologia blockchain, sicura, trasparente e decentralizzata. Facebook spera che tutti adottino la sua moneta a livello globale, in modo da unificare le sue operazioni.

Per ora, comunque, molti non sanno cosa siano le criptomonete e quindi è previsto un massiccio piano di informazione che raggiunga il maggior numero di persone possibili.

Da notare che l'annuncio ha fatto bene alle azioni di Facebook, che in borsa sono cresciute di più del 4%. Anche le altre criptomonete, come Bitcoin, hanno tratto giovamento dalla novità, e hanno visto il loro valore crescere.

Facebook, criptomoneta Libra  annunciata insieme al portafoglio digitale Calibra