16

The Witcher, la serie ha venduto oltre 40 milioni di copie

In attesa del lancio di The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition su Nintendo Switch, CD Projekt RED ha aggiornato i risultati di vendita della sua saga.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/06/2019

CD Projekt RED ha annunciato che la serie The Witcher ha totalizzato più di 40 milioni di copie vendute. Di queste, quasi la metà è stata incamerata grazie al successo riscosso negli ultimi anni da The Witcher 3: Wild Hunt.

Ispirata ai romanzi dell'autore polacco Andrzej Sapkowski, la saga che ha per protagonista lo strigo Geralt di Rivia ha raggiunto il suo apice proprio con l'avvento del terzo episodio, poi ulteriormente arricchito dalle ottime espansioni Hearts of Stone e Blood .

Il crescente interesse del pubblico nei confronti del brand ha spinto Netflix a mettere in cantiere una nuova serie televisiva tratta dai romanzi. Lo show vede la partecipazione di Henry Cavill nei panni di Geralt, ma anche di Freya Allan, Anya Chalotra, Adam Levy, Anna Shaffer, Eamon Farren, Joey Batey, Lars Mikkelsen, Royce Pierreson, Maciej Musiat, Wilson Radjou-Pujalte, Jodhi May e Björn Hlynur Haraldsson. Il debutto della prima stagione è previsto nel quarto trimestre del 2019.

Attualmente CD Projekt RED è impegnata nello sviluppo di Cyberpunk 2077, che arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 16 aprile 2020. All'E3 2019 la casa polacca ha confermato anche il prossimo arrivo di The Witcher 3: Wild Hunt su Nintendo Switch in Complete Edition.