Facebook, criptovaluta GlobalCoin nel 2020? Prime informazioni 9

Mark Zuckerberg e Facebook sarebbero davvero al lavoro sulla loro criptovaluta personale, ecco tutte le informazioni arrivate dalla BBC in queste ore.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/05/2019

Sembra che Facebook non vada tanto per il sottile, e abbia davvero intenzione di lanciare la sua personale criptovaluta. L'arrivo sarebbe previsto nel 2020 e la valuta digitale si chiamerebbe GlobalCoin: fonte di queste informazioni, tra l'altro, è nientemeno che la BBC.

Sarebbero anche già noti i primi dettagli dell'intera questione. Facebook avrebbe intenzione (in attesa di conferme da parte Mark Zuckerberg il condizionale è d'obbligo) di cominciare i test sulla sua cryptocurrency già negli ultimi mesi del 2019; la criptovaluta verrebbe poi lanciata sul mercato, ma inizialmente solo in dodici paesi del mondo, nei primi quattro mesi del 2020 con il nome di GlobalCoin. L'intera operazione sarebbe nota presso il quartier generale come Project Libra, non mancherebbero trattative attualmente in corso con il Tesoro degli Stati Uniti e la Banca d'Inghilterra.

Da ultimo, Facebook sarebbe al lavoro per supportare la sua iniziativa con alcune piattaforme di terze parti e sarebbe pronto a svelare al mondo la sua criptovaluta già nei prossimi mesi, quando dovrebbero arrivare nuove informazioni direttamente da Mark Zuckerberg. Speriamo che Facebook tuteli i soldi dei suoi utenti più di quanto non faccia con i loro dati personali: voi cosa ne pensate dell'iniziativa?

Facebook, criptovaluta GlobalCoin nel 2020? Prime informazioni