7

Fall Guys su Steam ha venduto più di dieci milioni di copie

Fall Guys ha venduto più di dieci milioni di copie su Steam, una cifra davvero eccezionale considerando il tipo di gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/11/2020

Fall Guys di Mediatonic per Devolver Digital ha venduto più di dieci milioni di copie su Steam, stando a quanto riportato nel resoconto finanziario di Unity, dove viene sottolineato anche come il gioco faccia uso delle Operate Solutions della compagnia.

Se vi stupisce che sia stata Unity a riportare il dato, considerate che parte dei ricavi del gioco finisce proprio alla compagnia che produce il noto motore.

L'ultima conta ufficiale, risalente a fine agosto, parlava di sette milioni di copie vendute da Fall Guys su Steam. Siccome il resoconto di Unity si ferma a fine settembre, ciò significa che in un mese ha venduto altre tre milioni di copie.

Nonostante ciò la sua stella è stata oscurata da quella di un altro fenomeno degli ultimi mesi, quell'Among Us che tanto sta facendo parlare di sé e che è stato scaricato da centinaia di milioni di persone, soprattutto su mobile, dove l'accesso al gioco è completamente gratuito.

Chi avrebbe mai pensato che due titoli simili avrebbero catalizzato l'attenzione dei giocatori nei mesi caldi della next-gen? C'è da riflettere su com'è cambiato il mondo dei videogiochi in questi ultimi anni.

Fall Guys è disponibile anche per PS4, dov'è diventato il gioco più scaricato di sempre tra quelli regalati agli abbonati PS Plus.

Fall Guys Stagione 2 1