Ecco un modo per unire una giusta causa al collezionismo più sfrenato: Bethesda, in associazione con Microsoft e HYPERMAKER, l'agenzia creativa di HYPEBEAST ha dato il via a #HelmetsforHabitat, un'iniziativa di beneficenza che mette all'asta caschi personalizzati per armature atomiche di Fallout 76.
Soggetto principale della questione è l'iconico casco dell'armatura atomica T-51 di Fallout, che in occasione del lancio di Fallout 76 sarà protagonista di questa particolare iniziativa di beneficienza in base alla quale decine di artisti da tutto il mondo decoreranno vari caschi ciascuno il proprio stile, mettendoli poi all'asta. Le varie aste relative ad ogni modello potranno essere seguite su Paddle8 per fare offerte sull'intera selezione di caschi personalizzati.
Tutti i proventi derivate dalle vendite di ciascun casco andranno a beneficio di Habitat for Humanity, un'associazione non-profit che lavora nelle comunità locali dei 50 stati degli USA, e in oltre 70 nazioni, per portare avanti la visione secondo cui tutti hanno diritto a un luogo dignitoso da chiamare casa. Seguendo lo spirito di Fallout 76 e della ricostruzione globale, siamo lieti di continuare a supportare Habitat for Humanity e la loro nobile missione di trasformare vite e comunità grazie a case a basso costo.
Ci sono già state in passato altre iniziative di Bethesda con Habitat for Humanity, tra cui la donazione dei proventi per la vendita della cover di "Take me home, country roads" sentita nel trailer di Fallout 76; inoltre erano stati donati i ricavi della macchina Mement-o-Matic. Bethesda ha preso l'impegno di donare un minimo di 100.000 $ ad Habitat for Humanity nel corso di queste iniziative di beneficenza. Per un periodo limitato, sarà anche possibile vedere in prima persona i caschi esposti a New York, prima che l'asta abbia fine, per la precisione all'interno del negozio principale di Microsoft nella 5th avenue, che ospiterà una speciale mostra dedicata al terzo piano fino al 14 novembre.