5

Fallout 76, rimossi gli oggetti duplicati, dettagli sulla patch 6 e su Wild Appalachia

Bethesda continua ad aggiornare Fallout 76, rimuovendo gli oggetti duplicati e fornendo dettagli sui futuri aggiornamenti, compresa Wild Appalachia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/02/2019

Nel fine settimana Bethesda ha messo offline i server di Fallout 76 per risolvere il problema degli oggetti duplicati. Contemporaneamente ha pubblicato dei dettagli sulla nuova patch, in arrivo la prossima settimana, e ha fornito dettagli sugli eventi settimanali, nonché su Wild Appalachia.

La duplicazione illecita degli oggetti è stato un problema di Fallout 76 sin dal momento in cui è stato scoperto un bug che consentiva di farlo. Ovviamente i giocatori lo hanno sfruttato per ottenere un gran numero di oggetti di alto livello, squilibrando il gioco. Alcuni hanno addirittura iniziato a farne commercio su Ebay.

Bethesda è quindi intervenuta e ha eliminato dall'inventario dei colpevoli gli oggetti duplicati. Stando al community manager di Fallout 76, sono state identificate più di quattrocento corazze come bersaglio di duplicazioni. Comunque sia, dopo accurate indagini, è emerso che meno dell'1% degli account di gioco tra tutte le piattaforme avevano oggetti duplicati che andavano rimossi. Bethesda comunque continuerà a monitorare la situazione per determinare il bisogno o meno di nuovi interventi, così da rimuovere altri oggetti duplicati.

Contestualmente Bethesda è tornata a parlare di Wild Appalachia, ossia il nome dato al promesso aggiornamento PvE in arrivo nelle prossime settimane. La prima fase di Wild Appalachia avverrà con la patch 7. Saranno quindi introdotte nuove missioni, eventi e sfide, nonché saranno espansi i contenuti del C.A.M.P., del crafting e di altri sistemi.

Nel frattempo sono stati svelati i dettagli della Patch 6, in arrivo la prossima settimana. I maggiori sono: lo stash limit aumenterà da 600 a 800; l'M79 e il lancia granate automatico sono ora classificati come armi pesanti; danneggiare il C.A.M.P. di un altro giocatore non rende più dei ricercati; le icone dei giocatori vengono ora mostrate in più aree del gioco; i contenitori quest degli eventi Feed the People e Path to Enlightenment ora accettano solo oggetti quest.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Fallout 76 è disponibile per PC, Xbox One e PS4.