35

Fallout, la serie Amazon Prime Video: ecco le prime immagini ufficiali e dettagli sulla trama

Sono arrivate le prime immagini e dettagli su trama e protagonisti della serie TV di Fallout in arrivo su Amazon Prime Video.

Fallout, la serie Amazon Prime Video: ecco le prime immagini ufficiali e dettagli sulla trama
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/11/2023

Tramite le pagine di Vanity Fair sono stati pubblicati i primi scatti ufficiali della serie Amazon Prime Video di Fallout, che potrete ammirare nella galleria sottostante.

La testata ha svelato anche qualche dettaglio aggiuntivo su trama e cast. La serie sarà ambientata 219 anni dopo lo scoppio delle testate nucleari avvenuto durante la grande guerra che ha portato quasi all'estinzione della razza umana nella realtà alternativa della serie videoludica di Bethesda.

Una dei protagonisti principali sarà una donna chiamata Lucy (interpretata da Ella Purnell), che dopo aver vissuto tutta la vita all'interno di un Vault è costretta ad esplorare il mondo in superficie per una missione di salvataggio, scoprendo che è tutt'altro che ospitale, tra insetti giganti, animali mutanti e una società umana allo sbaraglio.

Con l'avanzare della serie Fallout, il viaggio di Lucy farà la conoscenza degli altri due personaggi principali. Uno di questi è l'aspirante soldato Maximus (Aaron Moten), che è cresciuto in superficie ma, come Lucy, è stato allevato in una sorta di "famiglia" di clausura: la Confraternita d'Acciaio.

Il terzo protagonista è il sinistro cacciatore di taglie e mutante noto come "Il Ghoul" (interpretato da Waltong Goggins), descritto come un rude cavaliere orrendamente sfregiato che ha un codice d'onore, ma anche una vena spietata, nonché un sopravvissuto della grande guerra. Durante la serie alcuni flashback racconteranno di quando era un umano, un padre e un marito affettuoso di nome Cooper Howard.

La serie Amazon Prime Video sarà canonica

Sempre dall'articolo di Vanity Fair apprendiamo che nella serie apparirà anche l'iconico Vault Boy, la mascotte della Vault-Tech, di cui verranno svelate le origini. Infatti, la serie live action di Fallout sarà canonica all'interno della lore dell'universo del GDR di Bethesda, che si è assicurata fosse in linea con quella dei videogiochi.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la serie TV di Fallout sarà disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video dal 12 aprile 2024. In attesa di vedere le prime sequenze ufficiali, alcuni mesi è fa è trapelato in rete un trailer.