56

Fallout: la serie Amazon Prime Video "è quasi come Fallout 5", per il produttore Jonathan Nolan

Secondo il produttore Jonathan Nolan la serie Amazon di Fallout può essere considerata alla stregua di un Fallout 5 non interattivo.

Fallout: la serie Amazon Prime Video 'è quasi come Fallout 5', per il produttore Jonathan Nolan
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/03/2024

Probabilmente dovremo attendere a lungo prima di poter giocare al prossimo Fallout, ma potremo rifarci con la serie live action in arrivo il prossimo mese nel catalogo di Prime Video di Amazon, dato che secondo Jonathan Nolan potrebbe essere considerata a tutti gli effetti una sorta di Fallout 5.

In un'intervista con Total Film, il produttore ha spiegato che che la serie TV racconterà una storia inedita a sé stante e a suo dire può essere considerata come un nuovo capitolo della serie non interattivo.

"Nella mia carriera, Fallout è più vicino al lavoro che abbiamo fatto nell'adattamento di Batman (dove Jonathan ha lavorato a fianco del fratello Christopher Nolan, ndr), dove c'è così tanta narrazione nell'universo di Batman che non esiste una versione canonica, quindi sei libero di inventare la tua".

"Ognuno dei giochi è una storia a sé stante - città diversa, un protagonista differente - all'interno della stessa mitologia. La nostra serie sta ai giochi come questi si rapportano l'uno all'altro. È quasi come Fallout 5. Non voglio sembrare pretenzioso, ma non è come una versione non interattiva di esso?"

Lucy, una dei protagonisti della serie Fallout di Prime Video
Lucy, una dei protagonisti della serie Fallout di Prime Video

Sicuramente quelle di Nolan sono dichiarazioni di una certa importanza e che non fanno altro che alzare l'asticella delle aspettative degli appassionati. Per scoprire se la serie Amazon di Fallout farà breccia nei loro cuori dovremo attendere poco più di un mese: il debutto su Prime Video è fissato per il 12 aprile 2024.

Ambientata a Los Angeles, 219 anni dopo lo scoppio delle testate nucleari avvenuto durante la grande guerra che ha portato quasi all'estinzione della razza umana, la storia della serie live action seguirà le vicende di tre protagonisti dalle origini molto differenti.

Lucy (Ella Purnell) ha vissuto per tutta la vita in uno dei Vault della Vault-Tech e dovrà imparare a sopravvivere in un mondo post-apocalittico fatto di mostri mutanti e una società allo sbaraglio; Maximus (Aaron Moten) invece è un soldato cresciuto seguendo i dogmi della Confraternita d'Acciaio; il terzo protagonista è un sinistro cacciatore di taglie mutante conosciuto come "Il Ghoul" mosso da un codice di onore tutto suo e propenso alla violenza.