I fan vogliono Shenmue 4 e per diffondere questo messaggio hanno optato per una soluzione eclatante, noleggiando una gigantesca insegna in quel di Times Square, a New York, su cui trasmettere uno spot da quindici secondi.
Il breve video include una carrellata dei personaggi principali della serie creata da Yu Suzuki, accompagnata dai riferimenti della campagna #letsgetshenmue4 e da un invito a unirsi a questa iniziativa ogni 4 del mese.
Un primo, importante risultato è già stato ottenuto dallo Shenmue Dojo, che si è fatto promotore di questa operazione, se consideriamo che tutti i maggiori siti di videogiochi stanno parlando della loro trovata, così come i social network.
La storia non si è conclusa
Sappiamo che Shenmue 4 è ancora in fase di progettazione, ma Ys Net ha bisogno di un partner per lo sviluppo e dunque di fondi che consentano al team fondato da Yu Suzuki di poter realizzare effettivamente il progetto.
Chiaramente i fan della saga vogliono che la storia di Ryo trovi una conclusione, visto che Shenmue 3 non ha assolto a questo compito e anzi ha introdotto ulteriori elementi narrativi con cui fare i conti.
Immaginiamo che una possibile soluzione al problema possa essere rappresentata da una campagna di crowdfunding che permetta quantomeno a Ys Net di porre le basi per il nuovo capitolo, così da rendere anche la ricerca di un partner più semplice.
Nell'attesa di capire se ci saranno delle novità in merito allo sviluppo di Shenmue 4, potete magari rimettervi in pari dando un'occhiata alla nostra recensione di Shenmue 3.