288

Far Cry 6 non sarà doppiato in italiano

Brutta notizia per tutti i giocatori italiani: Ubisoft Italia non ha ancora confermato se Far Cry 6 sarà doppiato anche nella nostra lingua.

NOTIZIA di Luca Forte   —   12/07/2020

Brutte notizie per tutti i giocatori italiani: Ubisoft Italia non ci ha ancora confermato se Far Cry 6 sarà doppiato anche in italiano. Il gioco sarà sicuramente sottotitolato e adattato nei menù, ma non si sa ancora se potrà anche contare sull'ottimo doppiaggio che solitamente Ubisoft Italia fornisce ai suoi prodotti. Abbiamo contattato il publisher per avere una dichiarazione ufficiale, ma non abbiamo ancora ricevuto una risposta definitiva.

Ubisoft Italia non sembra essere intenzionata a doppiare Far Cry 6 nella nostra lingua. Spulciando sul sito ufficiale del gioco ci siamo imbattuti in uno schema riassuntivo dal quale risulta chiaro che la nostra lingua non sarà tra quelle supportate dallo sparatutto open world. Dallo schema apprendiamo che ci saranno i testi nel menù e i sottotitoli, ma non il doppiaggio integrale.

Far Cry 6 Doppiaggio

Un qualcosa che si accorda con quanto visto nel trailer di Far Cry 6: il video è solo sottotitolato nella nostra lingua.

Per questo motivo abbiamo contattato Ubisoft per avere una posizione ufficiale della divisione italiana, che però non ci ha ancora confermato se il gioco avrà il doppiaggio o meno. Nel frattempo, abbiamo pubblicato un'anteprima di Far Cry 6. Il gioco uscirà nel 2021 per PS4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Stadia.