64

Far Cry 6 su PS5 e Xbox Series X a 4K e 60 fps, Ubisoft conferma

Come riportato alcuni mesi fa, Far Cry 6 girerà su PS5 e Xbox Series X a 4K e 60 fps: lo ha confermato il lead gameplay designer David Grivel.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/05/2021

Far Cry 6 girerà a 4K e 60 fps su PS5 e Xbox Series X: la notizia non è nuova, essendo stata rivelata già alcuni mesi fa, ma il lead gameplay designer David Grivel ha pensato bene di confermarla nel corso di un'intervista.

Disponibile dal 7 ottobre, Far Cry 6 sfrutterà insomma l'hardware delle console di nuova generazione per offrire un'esperienza altrimenti possibile solo su PC di fascia alta.

"Non posso scendere in dettagli o fornire specifiche precise al momento, dico solo che il gioco gira bene sia sulle piattaforme di precedente generazione che su PlayStation 5 e Xbox Series X", ha detto Grivel.

"Un dettaglio che posso aggiungere circa le console next-gen è che ci hanno consentito di raggiungere i 60 fps a 4K, il che è un ottimo risultato. L'ho testato su kit di sviluppo negli uffici di Ubisoft e posso certamente dire che si tratta di una gran bella feature per i sistemi di nuova generazione."

"Ciò ovviamente non significa che PS4 e Xbox One verranno abbandonate, sia chiaro: siamo davvero, davvero attenti a questo aspetto e forniremo ulteriori dettagli e informazioni molto presto."