FIFA 21: kit della campagna contro il razzismo di Lega Serie A e UNAR disponibile

In FIFA 21 è disponile il kit della campagna contro il razzismo nel calcio condotta da Lega Serie A e UNAR, utilizzabile in FIFA Ultimate Team.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/03/2021
5

Disponibile da oggi in FIFA 21 il kit ufficiale della campagna contro il razzismo nel calcio, condotta da Lega Serie A e UNAR e chiamata "Keep Racism Out, utilizzabile nella modalità FIFA Ultimate Team.

Keep Racism Out è formata da una serie di iniziative, che hanno coinvolto anche Electronic Arts e la sua famosissima serie calcistica, in modo da arrivare a più persone possibili. Leggiamo la parte relativa al kit per FUT:

Lancio del kit ufficiale "Keep Racism Out": all'interno del videogioco di calcio più giocato del mondo, EA SPORTS FIFA 21 di Electronic Arts, nella modalità di gioco FIFA Ultimate Team; i giocatori di tutto il mondo potranno ottenere la speciale divisa ed utilizzarla per la propria squadra.

Nei prossimi giorni ci saranno anche altre iniziative, di cui possiamo leggere i dettagli qui di seguito:

  • 17/03 - Spot Video: tutti i Club di Lega Serie A, insieme, attraverso i propri protagonisti, lanciano per la prima volta un messaggio forte contro il razzismo attraverso un video che sancisce la volontà precisa di un impegno condiviso. 20 Calciatori rappresentativi, uno per ciascuno dei Club, pronunceranno un messaggio chiaro di inclusione e lotta al razzismo. Il video sarà pubblicato su tutti i canali ufficiali di Lega Serie A e su tutti i profili social media dei 20 Club.
  • 19, 20, 21/03 - Giornata di campionato dedicata alla campagna: la Lega Serie A dedicherà interamente alla campagna la 28ª giornata della Serie A TIM 2020/21, in programma il 19, 20 e 21 marzo.
    Il podio portapallone, l'arco di allineamento dinanzi al quale tutte le squadre si schiereranno e la lavagna luminosa per le sostituzioni riporteranno la brand identity della campagna; i capitani di ciascun Club indosseranno al braccio una fascia dedicata all'iniziativa; in più tutti i calciatori indosseranno sulla manica destra della propria maglia la patch "Keep Racism Out". Infine, al termine della gara, allenatori e calciatori che si presenteranno ai microfoni per le interviste di rito, porteranno sulla propria giacca l'adesivo "Keep Racism Out".