32

FIFA 22: 1,1 miliardi di partite giocate, 5 miliardi di gol e altri numeri impressionanti

EA Sports ha pubblicato un'infografica di FIFA 22 con una serie di statistiche davvero impressionati e che lo confermano il gioco sportivo di maggior successo al mondo.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/10/2021

EA Sports oggi celebra i 22 giorni dal lancio di FIFA 22, svelando alcuni statiche impressionanti, che lo affermano come il gioco sportivo più popolare al mondo.

Aggiornamento: EA afferma di aver scoperto alcuni errori di calcolo nei dati e dopo aver rivisto le analisi di gioco ci ha inviato le nuove statistiche corrette. Di conseguenza abbiamo aggiornato i dati riportati di seguito.

L'edizione di quest'anno è stata già giocata in oltre 200 paesi in tutto il mondo, con una media di 51 milioni di partite disputate al giorno, per un totale di 1,1 miliardi di match complessivi e 12,3 miliardi di minuti giocati. Complessivamente sono stati segnati ben 5 bilioni di gol in tutto il mondo. Ma i numeri da capogiro non si fermano qui.

Nella modalità Carriera, FIFA 22 ha visto 3,1 milioni di nuovi club personalizzati, creati tramite Crea il Tuo Club, con 2,1 milioni di giocatori coinvolti nella modalità. Nella modalità di gioco Pro Club sono state giocate 58 milioni di partite e 21 milioni in Volta Football.

E per quanto riguarda l'Italia? I giocatori del bel paese hanno giocato complessivamente per ben 830 milioni di minuti, hanno segnato 342 milioni di gol e disputato 77 milioni di partite, con una media giornaliera di 3,5 milioni di match.

L'infografica svela inoltre che il club più utilizzato è il Paris Saint-German, e "Knee Slide" è l'emote che va per la maggiore.

FIFA 22, la nuova infografica condivisa da EA
FIFA 22, la nuova infografica condivisa da EA

Numeri, per l'appunto, da capogiro e che confermano FIFA 22 come il gioco sportivo più popolare al mondo secondo EA Sports. Di seguito ecco le dichiarazioni David Jackson, VP Brand EA Sports FIFA per l'occasione.

"La crescita delle nostre piattaforme di calcio globali continua a un ritmo senza precedenti e la nostra fantastica community si sta impegnando come mai prima. Siamo entusiasti di continuare questo slancio fornendo le esperienze di gioco di calcio più coinvolgenti, disponibili per i fan ovunque nel mondo. Accanto a centinaia di partner di licenza, tra cui Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander, UEFA e CONMEBOL, abbiamo il privilegio di creare la piattaforma calcistica interattiva più autentica al mondo, consentendo a oltre 150 milioni di fan in tutto il mondo di connettersi con i loro campionati, club e giocatori preferiti in modo significativo".