22

FIFA 22: Spotify svela le canzoni più ascoltate della serie EA Sports

In occasione del debutto nei negozi di FIFA 22, Spotify ha svelato le canzoni più ascoltate sulla piattaforma dei vari capitoli della serie EA.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/10/2021

In occasione del debutto nei negozi di FIFA 22, Spotify ha svelato le canzoni, artisti e playlist più ascoltate delle colonne sonore della serie EA Sports e altri interessanti dettagli.

I fan di vecchia data della serie sicuramente sapranno che ogni edizione del titolo calcistico è accompagnato da una ricca selezione di hit dei più disparati generi musicali e in alcuni casi sono diventate celebri proprio dopo essere apparse in un FIFA, come "Heat Waves" dei Glass Animals e "Busy Earning" dei Jungle. Oggi la nota piattaforma di streaming musicale ha condiviso i dati di ascolto relativi a tutte le colonne sonore di FIFA dall'uscita del primo episodio nel 1997 ad oggi.

Il brano più ascoltato in assoluto è "The Nights" di Avicii, presente in FIFA 15, mentre quello più apprezzato dai giocatori italiani dal 2015 a oggi è "Habibi" di Ghali. La colonna sonora di FIFA 16 è invece quella più ascoltata di sempre.

Per quanto riguarda FIFA 22, la canzone più amata a livello globale della colonna sonora è "seaside_demo" di SEB, mentre il brano più ascoltato in Italia è "Oliver Twist" di ArrDee. La canzone più popolare a livello globale dalla FIFA 22 Volta Football Soundtrack è "West Ten" di AJ Tracy e Mabel, mentre in Italia è "Never come back" di Caribou.

Inoltre nella colonna sonora di FIFA 22 sarà presente anche "Fuego (feat. Gabifuego) [Spotify Studio 100 Recording]" di Jelassi e Musti, il primo Spotify Single in assoluto. Nella nuova edizione del titolo calcistico di EA Sport fanno il loro debutto molti artisti, tra cui Loyle Carner con "Yesterday" e girl in red con "Apartment 402".

FIFA 22, Mbappé
FIFA 22, Mbappé

Di seguito trovate la top 5 dei brani più ascoltati della serie FIFA su Spotify a livello globale e dai giocatori italiani:

Top 5 globale dei brani delle colonne sonore di FIFA dal 1997:

  1. Avicii - The Nights (FIFA 15)
  2. Glass Animals - Heat Waves (FIFA 21)
  3. Billie Eilish - you should see me in a crown (FIFA 19)
  4. Imagine Dragons - On Top Of The World (FIFA 13)
  5. KALEO - Way down We Go (FIFA 16)

Top 5 in Italia dei brani delle colonne sonore di FIFA dal 2015:

  1. Ghali - Habibi (FIFA 19)
  2. Avicii - The Nights (FIFA 15)
  3. Dani Faiv, tha Supreme - no14 - feat. Dani Faiv (FIFA 21)
  4. Diplo, El Alfa, J Balvin, Major Lazer - Que Calor (with J Balvin & El Alfa) (FIFA 20)
  5. Imagine Dragons - On Top Of The World (FIFA 13)

FIFA 22 da oggi è disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Nintendo Switch e Google Stadia. Se ancora non lo avete fatto vi consigliamo di leggere la nostra recensione del nuovo titolo calcistico di EA Sports.