31

FIFA 23: la prima patch riduce la precisione dei rigori e non solo

FIFA 23 si è aggiornato ed è ora disponibile la prima patch, la quale riduce la precisione dei rigori e inserisce altre modifiche.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/10/2022

EA Sports ha pubblicato la prima patch di FIFA 23. L'aggiornamento del gioco di calcio modifica una serie di dettagli. Vediamo l'elenco delle novità e dei cambiamenti:

  • Ridotta la precisione dei rigori quando l'anello della compostezza, quello che determina il tempismo, è giallo o rosso
  • Aumentata la velocità delle animazioni del Dribbling Tecnico per i calciatori con statistiche basse (sotto il 90)
  • Gli arbitri fischieranno di meno i falli legati alle collisioni con le braccia
  • Gli arbitri ammoniranno meno i falli commessi con la scivolata dura

Si tratta, come potete vedere, di correzioni minori, finalizzare a equilibrare FIFA 23. La nuova patch non introduce grandi novità ma il gioco è disponibile da pochi giorni, quindi è normale che il team si stia prendendo il tempo per analizzare il simulatore e capire quali saranno le grandi correzioni da inserire in futuro, aspettando probabilmente anche il feedback dei giocatori.

La prima vera grande patch di FIFA 23 è prevista per la seconda metà di ottobre 2022. Dovremo attendere quel momento per capire cosa EA Sports voglia correggere.

Uno stadio di FIFA 23
Uno stadio di FIFA 23

Vi ricordiamo infine che FIFA 23 è stato bombardato di recensioni negative su Steam e Metacritic: vediamo il motivo nella nostra notizia dedicata.