71

FIFA: l'intera serie di EA rimossa dai negozi digitali, rimane solo EA Sports FC 24

L'intera serie FIFA è stata rimossa dai negozi digitali, dove rimane solo EA Sports FC 24, il nuovo capitolo senza licenza ufficiale.

FIFA: l'intera serie di EA rimossa dai negozi digitali, rimane solo EA Sports FC 24
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/09/2023

L'intera serie FIFA sembra essere stata rimossa dai negozi digitali, FIFA 23 compreso. Abbiamo controllato su Steam, nel negozio di EA, su PlayStation Store e su Microsoft Store, ma non esiste più la possibilità di acquistare i vecchi titoli, FIFA 23 compreso (risale a meno di un anno fa).

L'unico modo per averlo pare essere l'abbonamento a EA Play, servizio proprietario di Electronic Arts, oppure l'acquisto in formato fisico, comunque non disponibile per tutte le versioni.

Rimangono invece disponibili tutti gli acquisti in gioco legati alla modalità FUT. Chi ha acquistato un FIFA in passato non tema, perché potrà comunque continuare a scaricare i suoi giochi.

Una mossa attesa

Addio FIFA 23
Addio FIFA 23

In realtà la mossa di EA era attesa e annunciata. Era solo questione di capire quando sarebbe stata attuata, considerando tutti gli sviluppi del caso. Del resto l'editore americano ha perso la licenza ufficiale di FIFA, che quindi non può più usare nei suoi giochi, e deve spingere il nuovo marchio, EA Sports FC, di cui è stato appena lanciato EA Sports FC 24.

Per avere dettagli sull'ultimo gioco calcistico di EA, leggete la nostra recensione di EA Sports FC 24.