43

Final Fantasy 1, 2 e 3 Pixel Remaster appaiono su Steam, Final Fantasy 5 e 6 presto rimossi

Final Fantasy 1, 2 e 3 sono apparsi su Steam in versione Pixel Remaster, mentre Final Fantasy 5 e 6 saranno presto rimossi, probabilmente per l'arrivo delle nuove versioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/06/2021

Le versioni Pixel Remaster di Final Fantasy 1, Final Fantasy 2 e Final Fantasy 3 sono apparse su Steam, con prezzo e data d'uscita. Il primo e il secondo capitolo costano 11,99€, mentre il terzo costa 17,99€. Saranno tutti disponibili a partire dal 28 luglio 2021. Contemporaneamente Square Enix ha aggiornato le descrizioni di Final Fantasy 5 e 6 per annunciare che saranno rimossi da Steam proprio il 28 luglio 2021, probabilmente in concomitanza con il lancio delle versioni Pixel Remaster. Naturalmente chi già li possiede non ricevere le nuove versioni gratuitamente.

Le versioni Pixel Remaster dei primi sei Final Fantasy sono dei rifacimenti in pixel art dei capitoli 8 e 16 bit della saga per sistemi fissi e mobile. Di base sono gli stessi giochi, ma con grafica migliorata e colonna sonora rinnovata. Un nuovo modo per venderli, insomma. Leggiamo l'elenco delle nuove caratteristiche:

  • Un aggiornamento generale della grafica pixel in 2D, tra cui gli inconfondibili personaggi di FINAL FANTASY creati da Kazuko Shibuya, l'artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.
  • Una colonna sonora rinnovata con uno stile fedele a FINAL FANTASY, sotto la supervisione del compositore originale Nobuo Uematsu.
  • Gameplay migliorato con un'interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora!
  • Tuffati nel mondo di gioco con dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria e il riproduttore musicale.