19

Final Fantasy 14: per la prima volta qualcuno ha ottenuto tutti i 2.751 obiettivi

Final Fantasy 14 include ben 2.751 obiettivi e un giocatore - primo al mondo - li ha ottenuti tutti. Vediamo i dettagli su quanto emerso.

Final Fantasy 14: per la prima volta qualcuno ha ottenuto tutti i 2.751 obiettivi
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/10/2023

Nel corso degli anni Final Fantasy 14 ha accumulato una lunga serie di obiettivi interni al videogioco: per la precisione parliamo di 2.751. Alcuni sono semplici - completare la storia, aumentare di livello alcune classi, partecipare a un evento - ma altri richiedono centinaia e centinaia di ore o anche anni per essere completati. Ad oggi, infatti, nessuno aveva completato il 100% degli obiettivi del gioco. Qualcuno però ora ce l'ha fatta.

Si tratta di un giocatore del server giapponese, almeno stando a quanto riportato dal sito Lalachievents che traccia tutti i collezionabili di Final Fantasy 14. Precisamente, l'obiettivo è stato raggiunto ad agosto 2023, ma solo recentemente qualcuno se ne è reso conto e la notizia è circolata online.

A JP player has become the first player to complete 100% of currently obtainable achievements in the game
byu/PrismaticParrot inffxiv

I 2.751 obiettivi di Final Fantasy 14 includono il completamento di tutti e cinque i raid finali - considerati i compiti più difficili del gioco - e la partecipazione a migliaia di dungeon, raid, cacce e modalità PvP con diverse classi. Come se non bastasse, il giocatore è riuscito a ottenere ogni singola arma reliquia in tutte le espansioni, un'impresa che richiede una grandissima quantità di tempo.

Altri giocatori sono vicini a questa impresa in Final Fantasy 14

Final Fantasy 14 richiede una quantità di tempo notevole per il 100%
Final Fantasy 14 richiede una quantità di tempo notevole per il 100%

Lalachievements non tiene traccia degli obiettivi che non possono più essere ottenuti, come quelli degli eventi stagionali e quelli che sono stati abbandonati a causa della rielaborazione della storia o dei dungeon. È possibile quindi che il giocatore non abbia ottenuto degli obiettivi ora non più ottenibili, ma in ogni caso si tratta di un risultato incredibile.

Il secondo posto nella classifica di Lalachievement non è inoltre così lontano, con solo due obiettivi necessari per il 100%: uno per il raid finale e uno per aver ottenuto 1.000 vittorie in PvP sotto una certa fazione.

Vi ricordiamo infine che l'open beta su Xbox Series X|S ha un periodo di lancio.