38

Final Fantasy 16, Naoki Yoshida ha smentito di essere lui a dirigerlo

Naoki Yoshida, il director di Final Fantasy 14, ha smentito di essere stato messo a dirigere i lavori su Final Fantasy 16, di cui ancora non si sa nulla.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/06/2020

Naoki Yoshida, il director di Final Fantasy 14, ha smentito di essere stato messo a dirigere Final Fantasy 16. Stando alle sue parole, il suo incarico attuale prevede almeno altri due anni alla direzione di Final Fantasy 14. Peccato, perché molti ci avevano sperato visto proprio il lavoro fatto con il noto MMORPG.

Yoshida è infatti l'uomo che ha preso la disastrosa versione di lancio di FF 14 e, ribaltandola come un pedalino, l'ha fatta diventare uno dei migliori MMORPG di sempre, che ancora oggi appassiona milioni di persone. Considerando che il gioco proviene dall'epoca di PS3, si tratta di un risultato notevole.

Comunque sia è curioso che Yoshida abbia voluto smentire le voci di corridoio riguardanti il suo coinvolgimento con Final Fantasy 16, titolo non ancora annunciato da Square Enix.

Di Final Fantasy 16 si è parlato più volte nelle scorse settimane. Voci lo vogliono annunciato durante l'evento di PS5, quello che doveva svolgersi oggi e che è stato rimandato a data da destinarsi. Comunque sia pare che sarà svelato entro l'estate 2020, quindi non dovrebbe mancare moltissimo per conoscere il futuro di questa prestigiosa serie.

Immagine