24

Final Fantasy 7 Rebirth è primo nella classifica vendite UK, Helldivers 2 resiste

Final Fantasy 7 Rebirth debutta direttamente in prima posizione nella classifica vendite del Regno Unito, superando EA Sports FC 24.

Final Fantasy 7 Rebirth è primo nella classifica vendite UK, Helldivers 2 resiste
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/03/2024

Arriva anche la top ten completa per quanto riguarda le vendite di videogiochi nel Regno Unito della scorsa settimana, che vede Final Fantasy 7 Rebirth in testa e Helldivers 2 mantenere la quarta posizione, sempre per quanto riguarda il mercato fisico.

Come abbiamo visto, Final Fantasy 7 Rebirth ha registrato un netto calo di vendite al lancio in UK rispetto a Final Fantasy 7 Remake, ma questo non gli ha comunque impedito di debuttare direttamente in testa alla classifica.

Vediamo dunque la top ten completa:

  1. Final Fantasy VII Rebirth
  2. EA Sports FC 24
  3. Hogwarts Legacy
  4. Helldivers 2
  5. Mario vs. Donkey Kong
  6. Mario Kart 8 Deluxe
  7. Super Mario Bros. Wonder
  8. Call of Duty: Modern Warfare 3
  9. Marvel's Spider-Man 2
  10. Grand Theft Auto V

EA Sports FC 24 ovviamente secondo

Helldivers 2 continua a vendere bene
Helldivers 2 continua a vendere bene

Com'era logico aspettarsi, Final Fantasy 7 Rebirth conquista dunque la vetta della classifica, seguito dal solito EA Sports FC 24, che nel Regno Unito raramente lascia la prima posizione tranne che in occasioni speciali come questa.

Hogwarts Legacy torna sul podio, a dimostrazione ulteriore dell'incredibile longevità del gioco Avalanche, vero e proprio fenomeno globale a questo punto visto che continua a vendere molto bene a distanza di oltre un anno dall'uscita.

Sotto il podio troviamo Helldivers 2, le cui performance sono notevoli, considerando anche che probabilmente è un titolo maggiormente tendente al mercato digitale, mentre Mario vs. Donkey Kong si piazza in quinta posizione, precedendo il solito Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario Bros. Wonder.