25

Final Fantasy 7 Rebirth è pensato per essere rigiocato e includerà un episodio originale

Final Fantasy 7 Rebirth è un gioco pensato per essere rigiocato, secondo il director. Inoltre, è stato svelato che includerà anche un episodio originale a Costa del Sol.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/01/2024
Final Fantasy 7 Rebirth è pensato per essere rigiocato e includerà un episodio originale
Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth
Articoli News Video Immagini

Final Fantasy 7 Rebirth è un gioco pensato per essere giocato più volte. Questo è quanto ha dichiarato il co-director, che ha anche svelato che vi sarà un contenuto aggiuntivo non presente nel gioco originale.

L'informazione proviene da un panel all'edizione di quest'anno del Taipei Game Show durante il quale il co-direttore Motomu Toriyama ha detto che il gioco è stato progettato per essere giocato più di una volta, con la stessa funzione di selezione dei capitoli vista nel suo predecessore.

In Final Fantasy 7 Remake vi erano una serie di contenuti che variavano a seconda delle scelte fatte: è possibile che qualcosa di simile sia presente anche in Final Fantasy 7 Rebirth. Per ora, però, non possiamo confermarlo.

Final Fantasy 7 Rebirth, oltre l'originale

See Final Fantasy Vii Rebirth Gold Saucer Screenshots 1

Come ben sappiamo, Final Fantasy 7 Rebirth non sarà una copia carbone dell'originale gioco: già Remake aveva presentato tutta una serie di modifiche (che non approfondiamo per non fare spoiler).

A questo riguardo, durante il panel Motomu Toriyama ha svelato che vi saranno delle aggiunte alla storia rispetto all'originale, confermando che la seconda parte del progetto di remake conterrà un episodio inedito in Costa del Sol (una delle ambientazioni).

Quanto ampio e importante sarà questo episodio creato per Final Fantasy 7 Rebirth non è chiaro, ma ci basterà aspettare circa un mese per capirlo.

Nel frattempo, potete vedere un video riassuntivo di Remake per prepararvi a Rebirth.