Tekken 8 è da poco arrivato su Steam e i dati del suo debutto sono più che positivi. Il picchiaduro ha infatti raggiunto un picco di 49.977 giocatori contemporanei e anche al momento della scrittura il gioco non è troppo lontano da tali cifre, con oltre 45.000 utenti online.
Si tratta di numeri importanti per Tekken 8, visto che Tekken 7 ha ottenuto un picco di circa 18.900 utenti connessi contemporaneamente su Steam. Si tratta in altre parole di una crescita pari al 167%.
Ovviamente questo dato non indica le copie vendute, sebbene faccia intuire che i risultati del gioco siano migliori del suo predecessore. Possiamo però per certo affermare che vi sia più interesse in Tekken rispetto al passato, perlomeno su Steam. Purtroppo i dati console non sono accessibili quindi non possiamo avere una visione completa della situazione.
Tekken 8 vs altri picchiaduro: i dati
Come si posiziona però Tekken 8 rispetto ai diretti avversari?
Il gioco di Bandai Namco ha battuto Mortal Kombat 1 su Steam. Quest'ultimo si è infatti fermato a 38.129 giocatori contemporanei sulla piattaforma di Valve. Nell'ultimo mese, il gioco di Warner Bros. ha ottenuto un massimo di circa 5.000 giocatori contemporanei, ma ricordiamo che sono passati circa quattro mesi dalla sua uscita.
Tekken 8 non batte invece Street Fighter 6 che ha ottenuto un picco di 70.573 giocatori contemporanei. Inoltre, al momento della scrittura vanta oltre 18.000 utenti connessi, non poco per un gioco pubblicato da circa otto mesi. Nell'ultimo mese ha ottenuto un picco di oltre 23.000 giocatori.