Tekken 8 è di nuovo al centro delle polemiche, per via dell'annuncio di un crossover con Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land. Più che altro i contenuti dedicati hanno scatenato l'ilarità generale.
La premessa è che anche in Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land è arrivato un po' di Tekken, con un costume a tema Reina per la protagonista che non è per niente male. Cosa ha fatto, invece, il team di Tekken 8? Ha aggiunto soltanto un ahoge (un ciuffo di capelli ribelle), che può essere equipaggiato come oggetto cosmetico. Tutto qui? Pare proprio di sì.
Ciuffo ribelle
Avete capito bene: nonostante un'illustrazione ufficiale mostri Reina con gli abiti di Yumia, la collaborazione si riduce a poco più di un accessorio a forma di ciuffo da applicarle sulla testa. Volendo, si può equipaggiare anche un accessorio a forma di Puni fluttuante, ma è davvero tutto.
"Immagina di essere uno sviluppatore di Atelier che si impegna al massimo nella collaborazione perché il suo partner non faccia una brutta figura, solo per poi sbirciare cosa sta facendo Tekken e vedere questo", ha scritto un fan sui social media, evidentemente deluso.
Un altro fan ha aggiunto: "Non uso Reina, ma è davvero imbarazzante. Sembra quasi un insulto per chi gioca principalmente con lei".
Vediamo la famosa illustrazione pubblicata dal team di Tekken per celebrare il crossover, in cui Yumia e Reina indossano l'una i vestiti dell'altra.
Certo, creare nuovi costumi per i personaggi di Tekken 8 non deve essere semplicissimo, ma qualcosa di più si poteva anche fare.