L'editore giapponese Square Enix ha pubblicato un video riassuntivo di Final Fantasy 7 Remake, per preparare i giocatori, o semplicemente per rinfrescargli la memoria, in previsione del lancio di Final Fantasy VII Rebirth, il capitolo successivo.
Naturalmente il filmato contiene delle grosse anticipazioni su Final Fantasy VII Remake, nel senso che sostanzialmente mostra i momenti chiave della storia. Quindi, se non ci avete ancora giocato, volete farlo, ma non volete sorprese, evitate accuratamente di guardarlo e dedicatevi a fare altro. Anche noi nel testo accenneremo a qualche dettaglio della trama. Il consiglio è lo stesso di prima: non leggete oltre, se non volete anticipazioni.
Per tutti gli altri si tratta invece di un'ottima occasione per rivedere alcuni dei momenti salienti del gioco, in previsione degli sviluppi che avranno sicuramente in Rebirth.
Qualche dettaglio
Final Fantasy 7 Remake era ambientato completamente a Midgar e raccontava i fatti della prima parte del Final Fantasy VII originale, rimaneggiati alla bisogna. Il gioco si concludeva quidi con la fuga dalla città e diversi punti interrogativi lasciati aperti.
Per sapere se e come troveranno risposta, non vi resta che attendere il 29 febbraio, quando Final Fantasy VII Rebirth sarà lanciato in esclusiva temporale su PS5.