0

La trama della terza parte di Final Fantasy 7 Remake è ora completa

Il producer Yoshinori Kitase ha confermato ai microfoni di Famitsu che la trama della terza parte di Final Fantasy 7 Remake è ora completa e lo sviluppo del gioco procede come da programma.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/01/2025
Cloud Strife in Final Fantasy 7 Rebirth
Final Fantasy VII Remake
Final Fantasy VII Remake
News Video Immagini

Il producer Yoshinori Kitase ha confermato ai microfoni di Famitsu che la trama della terza parte di Final Fantasy 7 Remake è ora completa, aggiungendo di essere molto soddisfatto e che lo sviluppo del gioco procede come da programma, senza ritardi.

Il game director Naoki Hamaguchi ha spiegato che i lavori sulla terza parte del rifacimento sono iniziati subito dopo il completamento di Rebirth e vanno avanti senza intoppi, sebbene non sia ancora stata comunicata una data di uscita per il capitolo conclusivo dell'avventura.

Kitase ha poi rivelato che al creative director Tetsuya Nomura sono stati assegnati dei "compiti a casa" affinché la conclusione del progetto rispettasse l'opera originale e fornisse un senso di soddisfazione, che non è stato percepito nel Final Fantasy 7 del 1997.

"Sono molto soddisfatto e sono sicuro che anche i fan resteranno contenti del capitolo finale", ha detto il producer, che nell'intervista ha accennato ai costi produttivi sempre più alti e dunque alla necessità di portare i giochi sul maggior numero di piattaforme possibile per poterli coprire.

Intanto Final Fantasy 7 Rebirth è approdato su PC

Come avrete certamente letto nella nostra analisi di Final Fantasy 7 Rebirth per PC, pur essendo ricca di opzioni e ben ottimizzata, questa nuova versione del gioco manca di alcune funzionalità e Kitase ci ha scherzato un po' su.

Il producer ha infatti detto che la versione PC di Rebirth è comoda da giocare in modalità finestra perché così è possibile consultare le guide online, e ha parlato anche dell'inclusione dell'opzione per l'avanzamento veloce delle sequenze di intermezzo, nonché della possibilità di aggiungere il New Game Plus alla terza parte del rifacimento.