62

Final Fantasy 7 Remake è in arrivo su Xbox? Il director punta a portare la serie su più piattaforme nel 2025

Il director Naoki Hamaguchi vuole che ancor più giocatori possano giocare alla serie Final Fantasy 7 Remake nel 2025, suggerendo una possibile conversione per Xbox.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   31/12/2024
Aerith da Final Fantasy 7 Remake
Final Fantasy VII Remake
Final Fantasy VII Remake
News Video Immagini

Tra gli obiettivi per il 2025 del director Naoki Hamaguchi di Square Enix e il suo team c'è la volontà di fare in modo che la serie Final Fantasy 7 Remake sia "disponibile per un maggior numero di giocatori", suggerendo delle conversioni per Xbox.

Il commento arriva da una serie di mini-interviste con i "buoni propositi per l'anno nuovo" concesse da alcuni sviluppatori giapponesi. Precisiamo che il commento potrebbe essere un riferimento all'uscita di FF7 Rebirth su PC, in arrivo il 23 gennaio, tuttavia il director in questo caso ha menzionato sia questa conversione che la trilogia in generale separatamente, il che fa ben sperare per un possibile approdo sulle console verdecrociate (e chissà, magari anche su Nintendo Switch 2) quantomeno del primo capitolo del 2020. Ovviamente, Hamaguchi ha menzionato anche lo sviluppo del capitolo finale di questa trilogia, con il team che sta lavorando duramente per renderlo un finale adeguato.

Le parole di Hamaguchi

"Stiamo attualmente sviluppando l'ultimo gioco della serie Final Fantasy 7 Remake e il team di sviluppo sta lavorando duramente per renderlo un finale adeguato", ha detto Hamaguchi a 4Gamer. "Continueremo a metterci alla prova per rendere la serie Final Fantasy 7 Remake disponibile per un maggior numero di fan il prossimo anno, quindi continuate a sostenerci!".

Tifa in Final Fantasy 7 Remake
Tifa in Final Fantasy 7 Remake

"Infine, la versione PC di Final Fantasy 7 Rebirth uscirà il 23 gennaio! Inoltre, organizzeremo dei saldi per commemorare l'uscita della versione PC fino al 5 febbraio (al momento è possibile preordinarlo con uno sconto del 30%, ndr), quindi speriamo che coglierete l'occasione per provarla".

Sempre Hamaguchi a novembre aveva confermato l'intenzione di portare la trilogia di remake di Final Fantasy 7 su più piattaforme, manifestando anche un certo apprezzamento per le console di casa Microsoft. Il director Yoshinori Kitase, invece, recentemente ha affermato che le vendite di Rebirth non sono state pessime, ma che da ora in avanti la serie non potrà più essere un'esclusiva PlayStation.