A quanto pare i cambi di abito temporanei visti nel remake di FF7 sono stati talmente tanto apprezzati dai giocatori che Square Enix ha deciso di inserire in Final Fantasy 7 Rebirth tanti costumi con cui personalizzare i personaggi.
La conferma arriva da una notizia concessa dal game director Naoki Hamaguchi e il producer Yoshinori Kitase al portale francese Final Fantasy Dream durante la Paris Game Week 2023. Stando alle loro parole, i giocatori potranno sbloccare ed equipaggiare vari costumi durante il corso della nuova epopea di Cloud e soci, alcuni dei quali saranno ben nascosti e probabilmente richiederanno requisiti particolari per ottenerli.
"Ci saranno più scelte di costumi rispetto al gioco precedente, quindi se vi piace passare il tempo a cambiare l'aspetto del personaggi, avrete di che divertirvi", ha detto Hamaguchi. Kitase ha poi aggiunto: "[...]potrebbero esserci alcuni costumi molto ben nascosti in FFVII Rebirth".
L'abito non fa il SOLDIER?
Chi ha giocato Final Fantasy 7 Remake probabilmente ricorderà che durante il gioco avvengono dei cambi di look per Cloud, Aerith e Tifa. In quel caso parliamo tuttavia di costumi indossati dai protagonisti solo per un periodo limitato di tempo e il gioco non offre altre opzioni per modificare l'outfit dei personaggi, mod della versione PC a parte.
Dalle parole di Hamaguchi e Kitase sembrerebbe invece che in Final Fantasy 7 Rebirth i giocatori potranno agghindare liberamente i protagonisti sfruttando una serie di accessori e costumi. Ad esempio in una breve sequenza del trailer dello State of Play di settembre, è possibile vedere Cloud a bordo di un segway in pantaloncini e t-shirt estiva.
Ne sapremo di più tra pochi mesi. Infatti, Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile in esclusiva temporanea per PS5 a partire dal 29 febbraio 2024.