Final Fantasy X / X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII prenotabili su Nintendo Switch e Xbox One

Final Fantasy X / X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII sono finalmente prenotabili su Nintendo Switch e Xbox One, dove saranno presto lanciati.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/02/2019
27

Square Enix ha annunciato che le versioni Nintendo Switch e Xbox One di Final Fantasy X / X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII: The Zodiac Age sono prenotabili. Si tratta di due titoli che non hanno bisogno di presentazioni.

Già disponibili per altri sistemi, tra i quali PC e PS4, Final Fantasy X / X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII saranno disponibili ad aprile per Nintendo Switch e Xbox One. Includono grafica in alta risoluzione, colonna sonora originale e rimasterizzata e una nuova modalità Sfida.

Leggiamo l'elenco degli altri miglioramenti:

  • Azzera e riassegna i mestieri: parlando con Montblanc, capo del Clan Centurio, a Rabanastre, i giocatori potranno azzerare e riassegnare i mestieri dei membri del gruppo, permettendo così di personalizzarli a piacimento.
  • Nuove combinazioni Gambit: il sistema Gambit permette ai giocatori di personalizzare l'IA del gruppo. Sarà ora possibile creare tre set unici e cambiarli a seconda delle situazioni, come ad esempio durante l'esplorazione della mappa o i combattimenti con i boss.
  • Modalità "Nuovo Gioco +" migliorata: permette ai giocatori di iniziare il gioco con i membri del gruppo a livello 90 e di mantenere alcuni oggetti come armi, magie e gil, ottenuti durante le partite precedenti.
  • Specifiche per Xbox One X: supporto fino a 60 fps

Per festeggiare l'annuncio, Square Enix ha anche pubblicato dei nuovi trailer dei due giochi. Uno lo trovate in testa alla notizia, l'altro in fondo. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Final Fantasy X / X-2 HD Remaster sarà disponibile su Nintendo Switch e Xbox One a partire dal 16 aprile 2019, mentre Final Fantasy XII sarà disponibile a partire dal 30 aprile 2019.