4

Final Fantasy XIV: Endwalker, svelate alcune delle novità e modifiche al gameplay in arrivo

Square Enix ha svelato alcune delle novità e modifiche in arrivo con Final Fantasy XIV: Endwalker durante l'ultima trasmissione "Letter from the Producer".

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/09/2021

Durante l'ultima trasmissione Letter from the Producer, Naoki Yoshida, il produttore e direttore di Final Fantasy XIV Online ha parlato delle novità per i vari mestieri (Jobs), i combattimenti e le modifiche generali in arrivo con l'attesissima espansione Endwalker, che sarà disponibile a novembre su PS5, PS4 e PC.

Durante la diretta Yoshida ha svelato le nuove Actions delle varie classi, ovvero attacchi, magie e abilità varie, che verranno introdotte nell'espansione e di cui potrete avere un assaggio nel trailer dedicato ai Job pubblicato sabato scorso. Inoltre sono state modificate significativamente le meccaniche del Summoner, l'aggiunta di buff su obiettivi singoli per tutti i mestieri curativi, l'introduzione di effetti a tempo sui cooldown difensivi dei tank e molto altro.

Tra le altre novità menzionate nell'ultimo comunicato stampa di Square Enix, veniamo a conoscenza che l'espansione Endwalker introdurrà delle modifiche alla ricompense dei Duty. Le Trial, sia in difficoltà Normal che Extreme, includeranno anche una cassa d'armi insieme a una delle armi disponibili come ricompensa, così che i giocatori possano ottenere più facilmente quelle che desiderano.

Tra gli aggiornamenti di sistema, sarà presente una miglior personalizzazione dell'HUD, una funzionalità di mira a terra migliorata e degli aggiornamenti all'interfaccia utente. Ci sarano modifiche anche per quanto riguarda gli oggetti d'alta qualità: per ridurre il sovraccarico dell'inventario ed evitare l'acquisizione involontaria di oggetti d'alta qualità, alcuni oggetti, come quelli raccolti, i drop dei nemici e i materiali di scambio, non saranno più disponibili come oggetti d'alta qualità. Le azioni dei gatherer, le missioni e gli achievement legati agli oggetti d'alta qualità verranno modificati di conseguenza. Gli oggetti craftati e i pezzi dell'equipaggiamento rimarranno disponibili sia in qualità normale che in alta qualità.

Infine a causa causa del bisogno urgente di risolvere il sovraccarico del server, il sistema per viaggiare tra i Data Center verrà aggiunto dopo la patch 6.0.

Nei mesi prima dell'uscita di Final Fantasy XIV: Endwalker, fissata al 23 novembre 2021, i giocatori potranno divertirsi con nuovi contenuti di gioco e informazioni sull'espansione:

  • Evento in collaborazione con Final Fantasy XV: fino al 18 ottobre, Noctis Lucis Caelum torna nel mondo di Hydaelyn. I giocatori che hanno raggiunto il livello 50 e completato la missione principale "The Ultimate Weapon" possono partecipare per guadagnare varie ricompense, tra cui l'acconciatura e il completo di Noctis, la cavalcatura Regalia Type-G per quattro persone e altro ancora. Chi ha già completato questa missione può usare la nuova funzione Seasonal Event Replay per rifarla e partire di nuovo all'avventura insieme a Noctis.
  • Evento in collaborazione con Dragon Quest X: il meraviglioso mondo di Dragon Quest X ritorna a Eorzea dal 19 ottobre all'11 novembre con l'evento in collaborazione "Breaking Brick Mountains". I giocatori potranno partecipare a questo evento di durata limitata e affrontare golem potenti e funesti per ottenere delle ricompense a tema Dragon Quest.
  • Final Fantasy XIV - Letter from the Producer LIVE #67: il 5 novembre 2021 Naoki Yoshida, presenterà ulteriori novità di Endwalker, tra cui dei dettagli sui nuovi contenuti PvP, altri aggiornamenti sui Crafter e Gatherer, le modifiche al gameplay e altro ancora. La trasmissione andrà in onda sul canale ufficiale di Twitch di Final Fantasy XIV, che potrete raggiungere a questo indirizzo.