60

Final Fantasy XV: una trasmissione in streaming fissata per la prossima settimana

C'è una trasmissione fissata al 7 novembre per Final Fantasy XV che potrebbe portare novità importanti, forse sulla seconda ondata di DLC previsti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2018

Ci sono novità in arrivo per Final Fantasy XV con un altro livestream annunciato da Square Enix al riguardo e fissato questa volta per il 7 novembre 2018.

Potrebbe trattarsi di qualcosa di importante, visto che il publisher ha specificato che, nonostante lo streaming sia in giapponese, ci saranno sottotitoli localizzati per gli utenti occidentali. Il problema è l'orario, visto che la trasmissione dovrebbe iniziare intorno alle ore 5:00 del mattino secondo l'ora italiana. In ogni caso, le notizie giungeranno a stretto giro e potrebbero riguarda la seconda mandata di contenuti scaricabili aggiuntivi per Final Fantasy XV.

Rientrerebbe in effetti nei piani di Square Enix, che aveva già programmato una nuova ondata di DLC per il suo RPG da diffondere nel corso del 2019, all'interno del supporto a lungo termine previsto per il gioco che rappresenta ancora un elemento strategico di grande importanza. Il publisher ha peraltro svelato qualcosa dei contenuti previsti nei nuovi DLC che riportiamo qua sotto, ma che possono essere considerati potenziali spoiler.

In base a quanto riferito, sono previsti quattro DLC: tre appartenenti alla storia principale e in grado di fornire anche un nuovo gran finale a questa, mentre il quarto è incentrato su uno dei personaggi del cast, ovvero Aranea. Il primo episodio si concentra su Ardyn, l'antagonista di Final Fantasy XV, il secondo ha per protagonista Lunafreya e infine il terzo torna a concentrarsi su Noctis e propone una nuova conclusione degli eventi.