1

Flaming Fowl blocca il nuovo RPG in sviluppo, dagli ex-Lionhead autori di Fable Fortune

Il team Flaming Fowl ha dovuto archiviare il nuovo RPG in sviluppo, Ironmarked, per difficoltà nel trovare un publisher: vari licenziamenti nello studio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/04/2024
Flaming Fowl blocca il nuovo RPG in sviluppo, dagli ex-Lionhead autori di Fable Fortune

Un'altra storia triste si aggiunge a questo periodo decisamente difficile per l'industria videoludica, con licenziamenti e possibile cancellazione del nuovo progetto da parte di Flaming Fowl, il team composto da ex-Lionhead autore di Fable Fortune.

Nonostante fosse arrivato solo ora allo stadio necessario per la presentazione al pubblico, il nuovo gioco chiamato Ironmarked è stato ufficialmente messo in pausa, con lo sviluppo che risulta attualmente bloccato, per le difficoltà economiche incontrate dal team, il quale è dovuto ricorrere anche a diversi licenziamenti in questo periodo.

Il CEO Craig Oman ha spiegato che Flaming Fowl ha avuto difficoltà a trovare un editore per Ironmarked, nonostante del gioco sia stata distribuita anche una demo su Steam di recente, ottenendo dei buoni risultati e commenti da parte del pubblico.

Licenziato più di metà studio

IronMarked sembra un gioco interessante
IronMarked sembra un gioco interessante

Le difficoltà hanno portato il team di Fable Fortune e Gloomhaven a licenziare più di metà del personale, rimasto ora limitato a una decina di sviluppatori, intenzionati a dedicarsi a un progetto probabilmente più piccolo e completamente auto-finanziato.

Tuttavia, non tutto è perduto per Ironmarked: il lancio della demo serve infatti come manovra promozionale per il progetto, con il team che ha intenzione di stimolare la risposta del pubblico e i feedback, in modo da poter valutare più correttamente l'eventuale interesse per il progetto e poterlo proporre in maniera più decisa ai publisher.