3

Fortnite, account di Drake hackerato durante un evento di beneficenza

Il rapper americano Drake vittima di un tentativo di hacking che potrebbe comprometterne l'immagine pubblica: ecco cosa è successo durante un evento di Fortnite.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   26/11/2018

Drake è una personalità incredibilmente nota nel panorama competitivo e mondano di Fortnite, nonché un giocatore davvero abile: questo non vuol dire però che non abbia ancora qualcosa da imparare, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza online. Pare infatti che il suo account Epic Games sia stato facilmente hackerato negli scorsi giorni, compromettendo anche l'immagine pubblica di Drake stesso.

Durante uno stream di beneficenza di Fortnite tenuto da Ninja lo scorso 23 novembre 2018, all'improvviso l'utente Duddus647 è entrato nella partita in corso: l'account era quello di Drake, ma lo stesso non si poteva dire della persona presente in quel momento nella lobby. Dopo pochi secondi di silenzio, infatti, l'utente ha cominciato a lanciare uno dopo l'altro insulti razzisti di vario tipo, costringendo Ninja ad abbandonare la partita in corso.

Il giocatore insomma non era chiaramente Drake, anche se l'account era proprio il suo: Ninja ha subito affermato che avrebbe segnalato il tutto ad Epic Games e che lui stesso avrebbe avvisato l'amico streamer del problema di hacking. Gli sviluppatori di Epic Games insistono molto sull'abilitazione della verifica in due fattori per il proprio account di Fortnite, e trattandosi del Battle Royale più famoso di sempre è chiaro che gli hacker siano particolarmente interessati a molestare i tantissimi dati degli utenti.

Fortnite Skin Taro Nara 1