2

Fortnite: Skin a tema Dragon Ball fanno impazzire il web, le vuole anche Ninja

Un fan ha realizzato delle Skin a tema Dragon Ball per Fortnite, e la situazione nel web è subito sfuggita di mano: anche Ninja ha detto la sua, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/11/2018

Fortnite è il Battle Royale più famoso di sempre non solo grazie alla pubblicità fornita da streamer famosissimi come Ninja, ma anche alle iniziative del reparto marketing di Epic Games: tra le ultime collaborazioni citiamo almeno quelle realizzate con Hasbro, con la National Football League america e con Marvel Studios. Non si tratta semplicemente di visibilità, molto spesso approdano all'interno del gioco dei Costumi (Skin) incentrati su prodotti molto particolari, lontani da Fortnite in sé.

Poco più avanti, ad esempio, vi riportiamo delle Skin a tema Dragon Ball realizzate da un fan di Fortnite e pensate per essere introdotte all'interno del Battle Royale come Skin Progressive. Nonostante si tratti di un progetto fan made, è innegabile che i costumi siano decisamente curati, e questo spiegherebbe anche l'altissimo numero di like ricevuto sui social network: le Skin di Dragon Ball per Fortnite hanno fatto semplicemente impazzire il web negli ultimi giorni. Il loro creatore le ha pensate come Skin progressive, una tipologia di costume recentemente introdotta da Epic Games ed in grado di "evolversi" in base a particolari condizioni sul campo di battaglia, come ad esempio le eliminazioni ottenute.

L'immagine che vi riportiamo poco più avanti mostra i soggetti e le idee alla base delle Skin di Dragon Ball per Fortnite: fondamentalmente i guerrieri Saiyan più famosi della serie si trasformerebbero dopo aver ottenuto un certo numero di eliminazioni nella partita. Anche Ninja le vorrebbe: lo streamer è arrivato a dire la sua e a taggare anche Epic Games stessa all'interno della discussione su Twitter. Ninja ha dichiaro di essere pronto a spendere anche un minimo di 100 dollari a Skin per dei soggetti a tema Dragon Ball: del resto a lui Epic Games le fornirebbe gratuitamente...