37

Xbox, Phil Spencer allontana l'idea del game streaming

Nel corso di un'intervista, Phil Spencer di Xbox ha detto che il game streaming non è l'opzione migliore e che si continuerà ancora per anni con l'attuale sistema

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/11/2018

Phil Spencer allontana l'idea del game streaming: nel corso di un'intervista con levelup.com, che trovate in calce, il boss di Xbox ha detto che i sistemi da gioco tradizionali saranno la regola per anni ancora.

Quando gli è stato chiesto se pensa che sia vicino il tempo di dispositivi basati completamente sullo streaming, Spencer ha risposto: "No. Ci sono alcuni casi in cui il game streaming può essere la risposta, ma su console il miglior scenario resta quello di scaricare il prodotto e giocarlo. Anche su PC: se avete una macchina capace di scaricare e far girare un gioco, è quella la soluzione migliore."

"Non tutti i dispositivi sono in grado di far funzionare i titoli più complessi, dunque lo streaming può diventare un'opzione in questi casi, oppure quando l'avvio immediato o una prova in streaming possano essere delle opzioni interessanti, ma credo che per anni e anni il modo migliore per videogiocare sarà ancora quello di scaricare i contenuti in locale. Su console e su PC."

"Penso che lo streaming sia ancora lungi dal diventare un sistema di massa, disponibile a tutti, e anche in quel caso sia distante dall'essere il modo migliore per giocare con un videogame. (...) Si tratta di offrire una scelta in più agli utenti, non di sostituire quello che fanno oggi."