Fortnite per Android è realtà: il Battle Royale più famoso di sempre non è più un'esclusiva mobile dei dispositivi iOS. Nel momento in cui scriviamo è già possibile scaricare l'APK dal sito ufficiale di Epic Games, ma il titolo sarà giocabile in anteprima solo su alcuni dispositivi targati Samsung. Tutti gli altri utenti dovranno pazientare ancora un po'.
Comunque è bene ingannare l'attesa registrandosi per la Beta di Fortnite per Android: potete farlo sul sito ufficiale di Epic Games. Non è chiaro quali dispositivi riceveranno Fortnie prima di altri, ma la società ha confermato di voler accogliere i giocatori mobile su android ad ondate, pian piano estendendo il supporto a tutti i device della lista che trovate poco più avanti.
I giocatori di Fortnite su dispositivi android ed iOS potranno giocare solo contro altri avversari mobile, non anche con quelli console e PC; inoltre per il momento non sono supportarti controller esterni del tipo gamepad, tastiere o mouse. Non è possibile inoltre giocare a Fortnite per Android se in possesso di un dispositivo con root, almeno finché Epic Games non avrà trovato un modo efficace di contrastare i cheater.
Ecco l'elenco ufficiale dei dispositivi android dove sarà possibile giocare a Fortnite in versione mobile:
- Samsung Galaxy: S7 / S7 Edge, S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4
- Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL
- Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V
- Essential: PH-1
- Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10
- LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+
- Nokia: 8
- OnePlus: 5 / 5T, 6
- Razer: Phone
- Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2
- ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11