5

Fortnite: Cloak abbandonerà il Faze Clan?

Cloak come Tfue: anche lui potrebbe abbandonare presto il team eSports di Fortnite Faze Clan, ma in modo meno drammatico: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/06/2019

Di recente non deve proprio essere un bel periodo per il Faze Clan, uno dei team eSports competitivi più famosi nel contesto di Fortnite Battaglia Reale. Nelle ultime settimane il caso Tfue ha fatto molto discutere, con i vistosi contrasti tra il pro player (Turner Tenney) e la società, dove non è mancata neppure una causa legale.

Il prossimo ad andarsene, secondo le più recenti indiscrezioni, dovrebbe essere Dennis Lepore, che nello scenario competitivo di Fortnite è noto come Cloak. Il pro player, secondo quanto riportato da DotEsports, avrebbe ottenuto dal Faze Clan la possibilità di cominciare a discutere di nuove possibilità lavorative con altri team competitivi di Fortnite, i quali comunque non avrebbero il potere di offrirgli un nuovo contratto senza prima discuterne i termini direttamente con il Faze Clan. Quest'ultimo potrà sempre modificare l'offerta, accettarla o rifiutarla: Cloak resterebbe quindi per il momento, almeno in parte, una loro proprietà.

Secondo Dexerto, comunque, Cloak starebbe cercando di lasciarsi alle spalle il Faze Clan da almeno sei mesi, senza troppo successo. Torneremo ad aggiornarvi sulla situazione non appena ci saranno novità di rilievo: di certo non è un ottimo periodo per il Faze Clan, anche semplicemente dal punto di vista della sua immagine.